Si sa, chi è particolarmente fissato o semplicemente, tiene alla propria immagine e al proprio corpo, la combo perfetta è esercizio fisico per scolpire i muscoli e mantenere una carnagione ambrata per far risaltare i risultati della palestra e apparire più sani e belli!
Ma cosa è meglio fare? prima il solarium e poi allenamento o il contrario? E perchè?
Non ci sono regole o controindicazioni, ma la cosa principale che devi sapere è che, quando ci sottoponiamo a una seduta di solarium, sotto l'influenza del calore emanato dai raggi UV i muscoli si rilassano e il corpo inizia a sudare, facendoci perdere liquidi.
Se si sceglie di fare prima il solarium di un allenamento, quest'ultimo risulterà più faticoso, in quanto i nostri muscoli sono rilassati, non in condizioni ottimali per subire una sessione di work out, il nostro corpo è leggermente disidratato, è quindi importantissimo bere molta acqua per non disidratarsi ulteriormente, ma niente è impossibile, se si ha tenacia e determinazione è un'ostacolo facilmente affrontabile, per i più pigri e demotivati invece potrebbe essere motivo di sconforto, in quanto la seduta di solarium di per se ti mette in una condizione di relax generale e potrebbe farti desistere dalla tua seduta di allenamento.
E' consigliabile, quindi preferire la sequenza allenamento -> solarium in quanto dopo una seduta di allenamento fisico, il rilassamento muscolare provocato dal calore del solarium crea maggior beneficio ai muscoli, distendendoli e rilassandoli.
Un altro aspetto positivo dell'utilizzo di un lettino abbronzante dopo un allenamento è che il colorito e la carnagione saranno più omogenei, questo perchè durante l'esercizio fisico, la circolazione sanguigna aumenta e i pori della pelle si aprono, permettendo un assorbimento migliore dei raggi UV.
Estetica Rossella di Codispoti Rossella - P.IVA 03250300369 - Via Primo Maggio 52, 41032 Cavezzo (Mo) - Mail: taiyocavezzo@gmail.com - Cell +39 351 8287351